Leonardo “Il Genio” e “Raffaello Principe delle arti” alla mostra MED CREATIWA

Leonardo “Il Genio” e “Raffaello Principe delle arti” alla mostra MED CREATIWA

A partire da domenica 15 dicembre 2019 sino a mercoledì 15 gennaio 2020, il fascinoso Castello Angioino Aragonese di Mola di Bari ha ospitato la mostra MED CREATIWA dedicata al Genio di Leonardo da Vinci.

MED CREATIWA – Geografia dell’Arte” è un progetto artistico culturale ambizioso che riunisce artisti internazionali sotto il segno di una “Creatività del Mediterraneo”: libri, pitture, sculture, mosaici racconteranno in maniera innovativa la Total Contemporary Art che guarda alle opere leonardesche come fonte di ispirazione.

La Direzione Artistica è del maestro Francesco Chimienti ed i vari artisti italiani esposti sono :Francesco Chimienti, Corrado Veneziano, Giuseppe Menozzi, Giulio Galgani, Franco Girondi, Maya Pacifico, Maurizia Braga, Grafic Decor.

Gli artisti internazionali mosaicisti invece: Adriana Campos (Argentina), Velina Staleva (Bulgaria), Goulistan Genc (Turchia), Marwa Qendeel (Egitto), Miquel Ortega (Catalogna).

San Paolo Patrimonio nell’occasione ha esposto il volume, già apprezzato e donato al nostro Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, Leonardo “Il Genio” e l’ultimissima opera dedicata ai 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio “Raffaello Il Principe delle arti”, inoltre nell’occasione è stata anche esposta una copia della Vocazione di San Matteo di Caravaggio riprodotta dalla Bottega Tifernate.

L’evento è stato organizzato da: MUSIWA – Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Filatelica di Mola di Bari, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Mola di Bari, l’Associazione Culturale Le 7 Muse di Apollo, San Paolo Patrimonio con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, le visite guidate sono gratuite ed offerte dalla Pro Loco di Mola di Bari.