San Paolo Patrimonio

Leonardo, il genio. Nuova opera per San Paolo Patrimonio.

Leonardo, il genio. Nuova opera per San Paolo Patrimonio.

In occasione 500 anni della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019) San Paolo Patrimonio dedica al genio del Rinascimento un volume in edizione a tiratura limitata, numerata e certificata da notaio di soli 699 esemplari.

Attraverso quest’opera San Paolo Patrimonio vuole promuovere un’idea di memoria proiettata verso il futuro di Leonardo da Vinci. In nobile formato e raffinata qualità grafica, il volume contiene una ricca iconografia di altissima qualità artistica, approfondimenti e testi per introdurre il lettore nel percorso artistico e culturale di Leonardo da Vinci. Tutti i dettagli sono curati alla perfezione, dalla rilegatura alla stampa su carta di pregio realizzata appositamente. È possibile scegliere la versione con il bassorilievo incastonato in bronzo dell’autoritratto di Leonardo realizzato dalla bottega artigiana Tifernate di Città di Castello (Pg).

Alla presentazione ufficiale, lo scorso 4 maggio a Roma presso la Casa Generalizia della Società San Paolo, erano presenti il prof. Sandro Barbagallo, responsabile delle Collezioni Storiche dei Musei Vaticani e curatore della prefazione e Stefano Lazzari, titolare della storica Bottega Tifernate, che ha realizzato un’opera in bronzo di notevole bellezza ed esclusiva.

Durante la presentazione il prof. Barbagallo ha raccontato aneddoti e notizie storiche poco conosciute del lato artistico e umano di Leonardo. Stefano Lazzari, invece, ha esposto la complessità e la bellezza nel realizzare il bassorilievo di bronzo del famoso Autoritratto di Leonardo che rende il volume ancora più prezioso e destinato a rimanere nei secoli come i lavori di Leonardo.

Exit mobile version