San Paolo Patrimonio

Leonardo “Il Genio” e “Raffaello Principe delle arti” alla mostra MED CREATIWA

Leonardo "Il Genio" e "Raffaello Principe delle arti" alla mostra MED CREATIWA 2

A partire da domenica 15 dicembre 2019 sino a mercoledì 15 gennaio 2020, il fascinoso Castello Angioino Aragonese di Mola di Bari ha ospitato la mostra MED CREATIWA dedicata al Genio di Leonardo da Vinci.

MED CREATIWA – Geografia dell’Arte” è un progetto artistico culturale ambizioso che riunisce artisti internazionali sotto il segno di una “Creatività del Mediterraneo”: libri, pitture, sculture, mosaici racconteranno in maniera innovativa la Total Contemporary Art che guarda alle opere leonardesche come fonte di ispirazione.

La Direzione Artistica è del maestro Francesco Chimienti ed i vari artisti italiani esposti sono :Francesco Chimienti, Corrado Veneziano, Giuseppe Menozzi, Giulio Galgani, Franco Girondi, Maya Pacifico, Maurizia Braga, Grafic Decor.

Gli artisti internazionali mosaicisti invece: Adriana Campos (Argentina), Velina Staleva (Bulgaria), Goulistan Genc (Turchia), Marwa Qendeel (Egitto), Miquel Ortega (Catalogna).

San Paolo Patrimonio nell’occasione ha esposto il volume, già apprezzato e donato al nostro Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, Leonardo “Il Genio” e l’ultimissima opera dedicata ai 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio “Raffaello Il Principe delle arti”, inoltre nell’occasione è stata anche esposta una copia della Vocazione di San Matteo di Caravaggio riprodotta dalla Bottega Tifernate.

L’evento è stato organizzato da: MUSIWA – Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Filatelica di Mola di Bari, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Mola di Bari, l’Associazione Culturale Le 7 Muse di Apollo, San Paolo Patrimonio con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, le visite guidate sono gratuite ed offerte dalla Pro Loco di Mola di Bari.

Exit mobile version