L’Evangeliario della Misericordia, opera utilizzata da Papa Francesco nella solenne celebrazione di apertura dell’Anno Santo, in una edizione esclusiva e pregiata. Un libro d’arte perfetto in ogni dettaglio per vivere il Giubileo insieme a tutta la Chiesa.
“Questo Evangeliario nasce dal desiderio di far cogliere l’esperienza di incontro con la misericordia del Padre. È il primo frutto del Giubileo della Misericordia e porta impresso in ogni pagina il senso profondo di questa esperienza unica e sempre nuova che consente di percepire in profondità il valore e il senso dell’amore di Dio”. (dalla Prefazione di mons. Rino Fisichella)
L’opera riporta il testo completo dei quattro Vangeli nella traduzione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana commentato dai magnifici mosaici di Marko Ivan Rupnik e dell’Atelier del Centro Aletti. Il volume si presta per un uso liturgico e solenne, così come per essere esposto in chiesa o in un luogo importante della casa.
Il volume dell’Evangeliario della Misericordia è rilegato in pelle Cabra bianca, con taglio oro del blocco libro, il segnalibro in raso giallo oro, la riproduzione su vetro dei mosaici originali di Marko Ivan Rupnik in prima e quarta di copertina. La stampa è realizzata a cinque colori su carta speciale ad alta grammatura con vernice protettiva anti riflesso per una perfetta esperienza di lettura.
CONTENUTI SPECIALI
Il sito dell’Evangeliario della Misericordia
Le immagini della consegna dell’Evangeliario della Misericordia a papa Francesco
Il video della consegna dell’Evangeliario della Misericordia a Papa Francesco
Don Alessandro Amapani, coordinatore sussidi liturgici edizioni San Paolo, illustra l’Evangeliario della Misericordia