Presentazione del volume Leonardo Il genio su TV2000

Presentazione del volume Leonardo Il genio su TV2000

In occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, è stato presentato il volume Leonardo Il genio nella trasmissione di attualità Bel tempo si spera su TV2000 da parte del prof. Sandro Barbagallo, Direttore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani, che ne ha curato la Prefazione.
L’opera raccoglie, in una pregiata veste tipografica, la vita e le opere di Leonardo, attraverso immagini di altissima qualità e saggi di esperti autori, offrendo una carrellata delle opere, dei disegni, degli studi del Genio del Rinascimento, così da presentare una summa del grande artista in due esclusive edizioni, numerate e certificate.

La copertina si caratterizza per la selezione e l’alta qualità dei materiali utilizzati. Sul piatto la riproduzione in bronzo dell’autoritratto, realizzato con tecniche antiche dalla Bottega Tifernate in esclusiva per San Paolo Patrimonio, attraverso il processo di “fusione in terra”, seguito dalla patinatura a mano per conferire più profondità e morbidezza all’opera.

Un vero e proprio capolavoro, destinato a durare nel tempo, che finalmente si può apprezzare nella propria casa e tramandare ai propri cari, come le opere del grande genio italiano, da mezzo millennio, sono patrimonio dell’intera umanità.